domenica 18 dicembre 2016

Melanzane & CO


Mi è venuta la fissazione
una specie di tarlo
che si autoinvita al mio desco
Ogni volta che faccio la spesa
il tarlo ammonisce!
E il dubbio si fa strada: da dove viene la melanzana rossa e tonda??

Questa luminosa bellezza viene da Rotonda in Basilicata
e la sua storia è una specie di favola

Arrivata coi superstiti delle campagne africane d'Etiopia
giunta con gente mezza morta di stenti alimentari
si è trovata una nicchia calda e secca
nei terreni lucani
ed ora è una regina
del gusto!


8 commenti:

  1. Interessante, Lalla. Io non ne ho mai viste.

    RispondiElimina
  2. Comprate all'Esselunga a ottobre!!

    RispondiElimina
  3. La foto però è davvero notevole complimenti Lella.
    I miei auguri di buone feste natalizie.
    Maurizio

    RispondiElimina
  4. Grazie, Maurizio! Ricambio con sincero affetto!

    RispondiElimina
  5. Cara Lalla auguri di un sereno e felice anno nuovo, Angelo.

    RispondiElimina
  6. Grazie, Angelo e buon 2017 fotografico e non anche a te!!!

    RispondiElimina
  7. Non le avevo mai viste. Bellissimo il colore. Ciao.

    RispondiElimina
  8. .....e sentissi il gusto amarognolo e deciso, ideale col pecorino lucano! Ciao e grazie

    RispondiElimina