mercoledì 1 febbraio 2012

The Versatile Blogger - nomination di Giulia e Gaetano, per me!


Sette cose di me?...Eccole, tra un riflesso e l'altro, stemperate nell'acqua!

Non cerco rogne, ma loro trovano me … e come mi trovano in fretta!
Diplomazia?? Persa per strada, non ne faccio un dramma!
Sono coerente, è una iattura…
Sono un fuoco e,  se non brucio,  vuol dire che manca ossigeno.
Non so essere … calcolatrice, anche se per lavoro la matematica mi perseguita.
Sono creativa…altrimenti…che noia!!
Ogni tanto vado via…ma torno quasi sempre. Quasi.

Le mie nominations per The Versatile Blogger? Tutti gli amici che qui sotto testimoniano la loro passione per la fotografia e la pazienza nel seguirmi. A loro, tra i quali Giulia e Gaetano, dedico questa "pittura con la luce"  : le Pont Vieux di Albi, France




Buona luce a tutti e un pensiero a Francesco Favalesi, dal cui estro ho preso ispirazione per questa rappresentazione

Lalla




6 commenti:

  1. Grazie Lalla,essenziale e coincisa come sempre.
    La foto e' molto bella.
    Stai bene.
    Gaetano

    RispondiElimina
  2. Ciao Lalla ...cercherò parole liquide come il tuo evidente "amare/conoscere" di quasi memoria pasoliniana , o a me tale come associazione mentale di te che sto s-conoscendo via via , scatto su scatto poetico.

    ..

    ho sentito dire " ti ammiro" nel linguaggio "liquido" di una certa milano da bere (a me molto lontana e conosciuta "di striscio" , metafora concreta piu ampia della societa degli italiani ma anche del pianeta)

    come per alfabeti dei tuoi fotogrammi, la societa dell'"immagine" ha sconvolto la loro radice "dipinto"..ma devo usare parole anche se le hanno rubate per manipolarle come tu mi sapresti dire tutto degli alfabeti piu autentici rubati alla tua arte. Quindi dopo questo pistolotto di premessa, posso riesumare "ti ammiro" rivolgendolo a te per quanto appunto VERA-MENTE rapiscono come da una cascata dei tuoi occhi, che in punta di piedi , senza rubare nulla a que dipinto reale, ne hanno aggiunto una profondità così iperreale da aumentare lo scatto e raggiungere l'altro da te nei suoi occhi. Per questo il mirar rimirar sale nel mio "ti ammiro".





    ps se queste parole fossero poco concrete, sappi che se mi dai l'autorizzazione divulgo anche ne mi blog oltre lo strumento metastrumento condivisione del blogroll dove sei già, facendo un post dedicato alla mia nomination aggiungendomi a Giulia e Gaetano. Fammi sapere . uno scattoso abbraccio forte e delicato come una gocciolina.rò

    RispondiElimina
  3. Rò, puoi citarmi nel tuo blog...se le tue parole poco concrete questo desiderano!!

    RispondiElimina
  4. mi piace questa descrizione schietta e concisa di te.
    mi piace la foto e il fatto che l'hai dedicata a due amici che ti apprezzano.
    un salutone a te e agli altri amici (che ancora non conosco)

    RispondiElimina
  5. Ma si, Silvana, che li conosci.....o almeno qualcuno lo conosci...quando intendevo gli amici "qui sotto", parlavo dei "followers", "lettori fissi", tra cui, oltre a Gaetano Mrfantasy, Giulia de Le Tintarelle Di Luna e Cristiana e molti altri altri...ci sei anche tu!!!

    RispondiElimina