venerdì 1 novembre 2019

... e resto a guardare ...





La marea conduce lontano, poi riavvicina
e poi, ancora, porta via.
 
Quindi, riporta inevitabile e inesorabile il dolore.

L'oceano perde l'acqua e la riprende
come se qualcuno giocasse con la Terra ... e il soffrire gioca con con me.

Tu, Re e Signore delle Nuvole
mio dolce Sebastiano, vai e torni come è giusto che sia! 
Ma sei, da poco, in una straziante compagnia, lassù.
Mai avrei voluto affiancarti un compagno di sorte
mai e poi mai.
Io non conto, conta la vita 
conta quella che Lillo si è giocata fino in fondo 
in un poker truffaldino 
che l'ha fregato ben bene: beffardo
 del suo sfrontato approccio al vivere.

Dio, Dio mio o di altri, di tutti e di nessuno, quanta pena!
Sebastiano, ti affido Lillo: è un uomo e tu un ragazzo, ma dagli un occhio, per piacere!!

Océan Atlantique  - Lacanau Océan ( Bordeaux )

6 commenti:

  1. Sebastiano me lo ricordo vagamente, era un tuo alunno. Di Daniele non so niente
    Tristissima.

    RispondiElimina
  2. Bell foto Lalla complimenti
    Maurizio

    RispondiElimina
  3. Bentornata cara Lalla, e un pò che mancavi dal blog. Ciao a risentirci Angelo.

    RispondiElimina
  4. Grazie Dany ... Daniele era un mio alunno molto difficile ed adorabilmente sfrontato, anche nei confronti della vita. Così sfrontato che a trentatrè anni è stato ucciso nel boschetto di Rogoredo a luglio 2019 per motivi .... boh?? Lui era pulito da tanti anni, niente più eroina, era diventato un educatore, era in gamba, l'avevo incontrato recentemente .... bello, intelligente, amante della birra e sfrontato. Troppo!! Qualcuno lo ha picchiato a morte, niente overdose!! Daniele è stato ammazzato perchè ...boh??
    Io gli volevo bene, avevo l'incubo che mi capitasse un altro come lui perchè amava i ragni ... ed insieme andavamo a caccia di ragni da mettere nel terrario che lui aveva preparato a scuola... mille anni fa .... Dio che schifo mi fanno i ragni, anche se sono un biologo ambientalista .... Daniele mi costringeva ad amarli mentre li studiavamo e li nutrivamo con le mosche ... come mi ha costretto ad amare lui. Non si poteva non amarlo ...e ora non c'è più .... ma io so dove cercarlo ....

    RispondiElimina
  5. Grazie Maurizio ... spero di tornare presto a pubblicare ancora, come un tempo!

    RispondiElimina
  6. Angelo ... mancavo da un anno... ma spero di ricominciare! Grazie della visita!

    RispondiElimina