mercoledì 31 gennaio 2024

Tempesta



Da cosa si nota che è passato il tempo, il mio tempo?

Da come percepisco, ora, certe parole: le parole ... si, insomma, i testi delle canzoni che magari ho ascoltato volentieri per la loro gradevole armonicità musicale, che a suo tempo mi fece piacere, soffermandomi al momento solo sulla schiuma della vasca piena d'acqua per un bagno ristoratore, piuttosto che sull'essenza dell'acqua morbida di olii per il corpo, riparatori ed ed emollienti.

Ora

come in cima al grandioso Monte Bianco della mia foto qui sopra ( visto da Punta Helbronner ), mi  si addensano nuvole di tempesta in testa a sentire la voce di Battisti che mi infastidisce ripetendo ...Voglio Anna!! ...nella canzone "Anna"

"ANNA"  canta Battisti

Hai ragione anche tu

Cosa voglio di più
Un lavoro io l'ho
Una casa io l'ho

La mattina c'è chi
Mi prepara il caffè
Questo io lo so

E la sera c'è chi
Non sa dirmi no
Cosa voglio di più -  WOW! IL PRINCIPINO!! CE L’HAI LA CUOCA O CUCINI DA SOLO??

Hai ragione tu
Cosa voglio di più
Cosa voglio
Anna
Voglio Anna – UHM … ANNA … COS’E’  UN GIOCO? UNA BAMBOLA? NO …  E’ COME ALEXA! MAH,  UN ROBOT? CI SONO! UNA CARAMELLA? CONOSCO ROSSANA DI NOME PERUGINA DI COGNOME, BUONISSIMA!   MA ANNA… MI SFUGGE!

Non hai mai visto un uomo piangere
Apri bene gli occhi sai
Perché tu ora lo vedrai
Apri bene gli occhi sai
Perché tu ora lo vedrai

Se tu on hai mai visto un uomo piangere
Guardami
Guardami -  UN PIRLA! 

Ero un uomo NO, UN PIRLA!

Cosa sono ora io
Cosa sono mio Dio
Resta poco di me   Io che parlo con te
Io che parlo con te di Anna , Anna , Voglio Anna … GUARDA … NON SO COSA SIA QUESTA ANNA DI CUI PARLI, L’ OGGETTO CHE HAI DESCRITTO MI SFUGGE! E CHE STRANA COSA  … IL DISPOSITIVO GRIDA DEI SI!! E TU PER SENTIRTI UN UOMO LI HAI CONTATI!  AGGHIACCIANTE!


5 commenti:

  1. Oh no, non puoi trattare così Battisti. Che ti ha fatto? Per me è il numero uno di tutti i tempi anche se so che i testi sono di Mogol.

    RispondiElimina
  2. La foto è davvero bella poi Battisti - Anna la fine del mondo.
    Un abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  3. Dany, punto primo: non ho mai amato Battisti. Non mi è simpatico e non posso farci niente. Baglioni ?... uguale! Ormai, mi sento di dirlo, posso dirlo!
    Punto secondo: le canzoni d'amore, come ho scritto nella presentazione, ora le vedo con l'occhio della donna navigata e non della ragazzina o ragazza, magari innamorata ...
    Sulla musica di Battisti non posso dir nulla, mi piace
    Punto terzo: testi delle canzoni, scritti da Mogol, sui quali non ho mai riflettuto più di tanto, ora mi paiono "pesanti" e mi innervosiscono per gli accenti maschilisti. Ma non solo i testi di Mogol! Ne ho una fila ....
    La mia sensibilità è cambiata.

    RispondiElimina
  4. Grazie per l'apprezzamento alla foto, Maurizio!

    RispondiElimina